Olio extravergine di Oliva Moruse: deciso, fresco e genuino
L’olio decantato, appare di colore giallo-verde con riflessi dorati ed emana un profumo di frutto intenso misto a un sapore mandorlato. Si presenta piacevole, deciso e tendenzialmente amaro.
Degustandolo, si percepisce un sapore mandorlato, di frutta fresca ed erba tagliata. Il suo retrogusto leggermente piccante caratterizza quest’olio come un prodotto complesso e di carattere.
A differenza degli altri oli vegetali, quello d’oliva contiene un alto numero di acido oleico, importante per la salute e la classificazione dello stesso, un basso numero di perossidi ed un giusto rapporto di polifenoli, che ne determinano la fragranza e lo preservano dall’irrancidimento.
Non è trascurabile il contenuto di vitamine liposolubili quali A, E, K e D che assicurano al consumatore benefiche proprietà antiossidanti e cardioprotettive.
Data la sua elevata densità è un olio ideale per il condimento a crudo di insalate, zuppe, minestre ed arrosti; inoltre il non alterarsi alle alte temperature permetto di gustarlo anche in cotture ed in fritture.
È consigliato a tutti i consumatori che ricercano e apprezzano la genuinità ed il gusto del vero olio vergine salentino.